,

Cibo spazzatura e glicemia, cosa sapere.

Non so a te ma a me non è mai piaciuto di sentir parlare di cibo e di spazzatura nella stessa frase. Eppure molto di quello che la “dieta occidentale” ci propone come cibo può essere considerato a buon diritto immondizia per il nostro organismo.

Snack, prodotti dei fast food, cereali glassati, dolci di farina bianca raffinata, cibi confezionati e molto altro ancora, sono di qualità veramente bassa e posseggono uno scarso valore nutrizionale.

Perché ci piacciono tanto anche se è risaputo che non sono sani?

La risposta è molto semplice: perché sono spesso pronti, comodi da utilizzare, economici e anche buoni visto che sono stati concepiti per stimolare il palato. Quest’ultima caratteristica, inoltre, ci spinge a consumarne sempre di più con conseguenze nocive per la nostra salute.

Ho letto molti studi su questo argomento e la situazione mi sembra abbastanza preoccupante. Da più ricerche è emerso che questa tipologia di dieta potrebbe essere la più grande preoccupazione per la salute globale delle nostre generazioni attuali e future.

La diffusione del diabete di tipo 2 è in continua crescita

Questa malattia impedisce al corpo di produrre quantità di insulina sufficienti a regolare il livello di glucosio nel sangue oppure impedisce all’insulina di agisce in modo soddisfacente.

L’accumulo cronico di glucosio che ne consegue può avere effetti molto pericolosi per la vita come l’infarto, l’insufficienza renale, vari problemi di circolazione e anche la morte prematura.

Non so se condividi con me la preoccupazione per queste abitudini alimentari così nocive e difficili da migliorare, in una società sempre di corsa come la nostra. Cosa ne pensi?

I ricercatori conducono studi dettagliati da anni sugli alimenti altamente trasformati e raffinati che compongono la nostra dieta. Da tutti i risultati emergono sintomi comuni:

  • alterazioni della regolazione del glucosio nel sangue;
  • affaticamento dei reni e del sistema endocrino;
  • sviluppo definitivo di malattie croniche come il diabete 2.

Scegliere un’alimentazione il più sana possibile

Mangiare bene è possibile e soprattutto indispensabile, anche se siamo sempre di corsa o fuori casa. Forse sarà difficile organizzarti i primi tempi. Quando troverai il tuo metodo, però, preparare i pasti in modo salutare diventerà un’abitudine semplice della tua routine quotidiana. Non preoccuparti!

Come aiutare il tuo metabolismo

E se da solo proprio non ci riesci puoi contare sui prodotti dōTERRA della linea Smart & Sassy. Sono prodotti che supportano correttamente il metabolismo e stimolano il benessere generale del corpo aiutandoti a mantenere un peso ottimale.

Se vuoi ottenere maggiori benefici, inoltre, con la linea Smart & Sassy puoi integrare la Miscela Metabolica di oli essenziali, la bevanda Contrōl e il mix per frullato TrimShake. Potrebbero anche esserti utili gli integratori della stessa linea. Ma scopriamo insieme questi prodotti Smart & Sassy e la loro utilità nel potenziare il metabolismo, gestire l’appetito e mantenere alto l’umore.

Miscela Metabolica

Questa miscela di oli essenziali è stata progettata per aiutare a mantenere il proprio peso ottimale. È composta dall’olio essenziale di Pompelmo, Limone, Menta piperita, Zenzero e Cannella.

Benefici:

  • aiuta a mantenere un metabolismo sano;
  • permette di gestire gli attacchi di fame improvvisi;
  • rilassa lo stomaco e migliora l’umore;
  • è diuretica, stimolante e priva di calorie.

Softgels

Le Softgels sono capsule gelatinose contenenti la Miscela di oli essenziali brevettata Smart & Sassy di dōTERRA. Sono un prodotto utile al raggiungimento del proprio peso ottimale in modo naturale.

Benefici:

  • aiutano il metabolismo a mantenersi in equilibrio;
  • facilitano la gestione della fame improvvisa;
  • stimolano una digestione sana;
  • sono perfette per qualsiasi programma di controllo del peso.

Contrōl

La bevanda Contrōl è particolarmente indicata per il controllo dell’appetito. È disponibile in un mix in polvere da assumere in qualunque ora del giorno quando la fame ti assale all’improvviso.
Smart & Sassy Contrōl contiene l’estratto di spinaci chiamato Appethyl che ha la capacità di ridurre sensibilmente l’appetito fino a sei ore.

Benefici:

  • aiuta a controllare l’appetito e a gestire le dimensioni delle porzioni;
  • abitua a mantenere una sana alimentazione;
  • può aiutare a mantenere un peso ottimale tutta la vita se lo si associa a una dieta sana e allo sport.

Contrōl è disponibile anche sotto forma di una gustosa barretta molto pratica per chi è sempre in viaggio o trascorre molte ore fuori casa.​

TrimShake

TrimShake è un mix per frullato pratico e squisito che fornisce importanti nutrienti essenziali.

Composizione:

  • EssentraTrimR, un ingrediente brevettato per la riduzione degli attacchi di fame e la sovralimentazione;
  • SolathinR, un estratto proteico speciale, da abbinare al latte magro, di mandorle, di soia, di riso o all’acqua e che procura una utile sensazione di sazietà.

V Shake

V Shake è l’alternativa vegana per i frullati destinati al mantenimento del peso. Offre gli stessi benefici di TrimShake ma i suoi ingredienti sono esclusivamente di derivazione vegetale. Il suo sapore è così versatile da poter essere associato bene ai succhi di frutta o al latte preferiti. Inoltre, è primo di dolcificanti, aromi, coloranti o conservanti artificiali.

Questi prodotti, insieme alla gamma intera di prodotti naturali dōTERRA, sono pensati per aiutarti ad avere cura del tuo corpo e del tuo benessere. Ricorda sempre di consultare il tuo medico curante prima di adoperarli e di farti suggerire da un esperto.

Allora, cosa prepari oggi? Qualunque cosa sia, io spero che sia sana e da gustare con lentezza, che ti faccia bene e ti mantenga in forma. Buon appetito!

Sono a tua disposizione se hai bisogno di una consulenza sull’uso dei prodotti naturali dōTERRA a favore di una corretta alimentazione. CLICCA QUI e parliamone insieme.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *