,

Come ritrovare il sorriso grazie agli oli essenziali

Ridere è respirare, respirare è Vivere”.

A dirlo non sono io ma Richard Romagnoli, Ambasciatore dello Yoga della Risata. Io, comunque, condivido a pieno questa riflessione e la considero un promemoria quotidiano. Sei d’accordo anche tu?

Nessuno mette in dubbio che la vita non sia sempre semplice ma non ci dobbiamo scoraggiare. È bene riflettere su come poter affrontare i periodi negativi e a quale aiuto ricorrere per superarli quando il loro peso è troppo grande o duraturo per noi. Ritrovare il sorriso non è impossibile!

E gli oli essenziali sono un supporto particolarmente efficace.

Ti spiego perché. La natura sa prendersi cura di noi sotto tutti i punti di vista. Anche quando siamo tristi lei ha un rimedio sano e adeguato per restituirci la serenità.

Gli oli essenziali delle piante hanno, infatti, proprietà regolatrici dell’umore che aiutano a cambiare prospettiva e ad assumere un atteggiamento positivo durante la giornata.

Linalolo e beta-pinene

Tra le sostanze che costituiscono gli oli essenziali ce ne sono alcune particolarmente utili a ridurre i sentimenti di tristezza e di ansia:

  • il linalolo, presente in grande quantità nella lavanda e nella salvia sclarea;
  • il beta-pinene, contenuto nel limone, nel lime e nell’abete bianco.

Leggendo i risultati di una ricerca del 2015, condotta da alcuni scienziati di Città del Messico, ho scoperto che queste essenze influenzano direttamente i neurotrasmettitori (serotonina e dopamina) e il sistema adrenalinico. Ciò supporta l’equilibrio chimico del cervello all’interno di questi recettori e riduce automaticamente i sentimenti negativi.

Non lo trovi straordinario?

Perché non bisogna aver paura di riconoscere il bisogno di aiuto e sebbene l’abbraccio di un amico o di una persona cara rimane sempre il rimedio migliore, potrebbe non essere l’unica soluzione per star bene del tutto.

Ed essere felici è un diritto che riguarda ciascuno di noi ma è anche una scelta legata all’atteggiamento giusto col quale affrontiamo le difficoltà.

Se ci sforziamo di accogliere totalmente le sensazioni che il nostro corpo può avvertire e non solo quelle che fanno male, il primo passo verso il benessere è già compiuto. Gli oli essenziali sostengono questo atteggiamento, allontanando la nostra mente dai cattivi pensieri e offrendo al corpo un senso di serenità produttivo per voltare pagina e andare avanti positivamente.

Ridi più spesso che puoi e usa gli oli giusti per te

Inizia la tua giornata con un sorriso e addormentati con un sorriso. È un esercizio che poi diventa spontaneo e che ha effetti verificabili, fidati di me!

Diffondi nella stanza l’olio essenziale più adatto alle tue esigenze e goditi i benefici per la tua salute emotiva.

Gli oli dōTERRA sono ricchi di proprietà rivitalizzanti e loro miscele hanno una composizione ideale per promuovere sane risposte emozionali.

Ottieni il prodotto migliore per te scegliendo tra gli oli agli agrumi, alla menta, alle spezie. Ci sono anche altre soluzioni dōTERRA progettate a supporto dell’umore e di una esperienza riequilibrante delle tue emozioni.

Clicca qui per conoscere i benefici di tutti i prodotti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.