, ,

30 giorni per disintossicare mente e corpo

Avere buone abitudini di vita e avvalersi di un’assistenza sanitaria efficace e costante nel tempo sono elementi essenziali per garantire il benessere del nostro organismo. La salute personale, infatti, è la sintesi di un buon equilibrio tra il funzionamento degli organi vitali e la riduzione del carico tossico che acquisiamo dall’esterno.

Per agevolare quest’ultimo processo, dōTERRA propone il Kit Cleanse & Restore: un programma capace di massimizzare la salute e l’efficacia degli organi interni in un mese. In questo articolo ti mostrerò, infatti, come disintossicare mente e corpo.

Prima di presentarti il programma, però, vorrei spendere due parole sul carico tossico e sul perché sia così importante ridurlo per una qualità della vita migliore. Documentiamoci un po’.

Cos’è il carico tossico

È il volume di accumulo di tossine in un dato momento che grava sui sistemi e sugli organi vitali. Le tossine provocano uno stress eccessivo al corpo e provengono da una quantità innumerevole di fonti (minacce ambientali, radiazioni, prodotti chimici, cibi raffinati, fumo di sigarette, scarichi di automobili, ecc.). Alcune di queste sostanze hanno anche la capacità di influenzare negativamente le strutture cellulari e il nostro DNA.
Di fronte a queste ragioni ci viene facile capire quanto sia importante fornire al nostro organismo un sostegno efficace. Che ne pensi? Vediamo insieme come fare per tutelarci bene da queste sostanze nocive.

Come disintossicare mente e corpo in 30 giorni

Il nostro fisico è esposto a innumerevoli tossine ogni giorno e poiché ha una complessità straordinaria, è già dotato di alcuni meccanismi destinati alla sua protezione (ad esempio la mucosa nasale o le cellule immunitarie o la flora batterica del nostro intestino).

Questi elementi di difesa dell’organismo, tuttavia, non sono sempre sufficienti. Sostenere il processo di disintossicazione con un programma a base di rimedi naturali può essere un valido aiuto.

Per questa ragione dōTERRA ha progettato e creato una serie di prodotti facili da utilizzare e capaci di massimizzare a lungo termine l’efficienza degli organi di pulizia e la salute in generale.

Come funziona il programma?

Il programma di disintossicazione dōTERRA dura 30 giorni e va effettuato una volta all’anno. Si basa sulla combinazione di diverse componenti che costituiscono il kit Cleanse & Restore.

Scopriamoli insieme.

  1. GX Assist®: composto dagli oli essenziali CPTG ® (Certificato di Grado Terapeutico Puro) e acido caprilico, supporta la disintossicazione e ostacola le tossine nel tratto digestivo. Grazie all’acido, inoltre, mantiene l’equilibrio microbico dell’apparato digerente. Dosaggio: una capsula softgel di GX Assist® a pasto – fino a un massimo di tre al giorno – per 10 giorni (è consigliabile iniziare l’assunzione con un’unica dose al giorno per verificare il tuo livello di tolleranza).
  2. PB Assist® + Formula Probiotic Defense: capsula vegetale composta da fibre prebiotiche e sei ceppi di microrganismi probiotici che sostengono la crescita sana della microflora. Dosaggio: una piccola tre volte al giorno con un pasto (l’assunzione, per renderne più efficaci gli effetti, va iniziata al termine dei 10 giorni in cui hai assunto GX Assist®).

Per supportare il programma di pulizia andrebbero integrate altre componenti durante l’intero mese.
Eccoli:

Miscela di disintossicazione Zendocrine ®:  miscela di oli essenziali che aiuta il buon funzionamento del fegato, dei reni, del colon, dei polmoni e della pelle, facilitando il rilascio degli enzimi e dei rifiuti tossici immagazzinati.

Dosaggio:

  • capsule vegetali e disintossicanti;
  • 1-2 gocce aggiunte alla tua bevanda agli agrumi preferita o in una pillola softgel.

DigestZen Terrazyme® Digestive Enzyme Complex: supplemento giornaliero ai naturali processi di disintossicazione del corpo.
Questa miscela è capace di fornire i componenti nutrizionali deficitari per tre importanti funzioni:

  • una sana digestione;
  • un regolare metabolismo;
  • lo sviluppo di energia cellulare.

Dosaggio: 1-3 capsule con i pasti durante il giorno (solo 1 se i pasti sono molto nutrienti).

La proposta non finisce qui.

La linea dōTERRA offre supplementi nutrizionali che rafforzano la capacità di difesa del nostro organismo dalle sostanze tossiche. Perché ciò sia davvero efficace, comunque, serve sempre associare una dieta sana e appropriata. Quali sono questi ulteriori prodotti?

Scopriamoli.

  • Lifelong Vitality Pack ®:  insieme di tre integratori da assumere giornalmente (per la pulizia disintossicante).
  • Microplex VMz ®  Food Nutrient Complex : formula bilanciata di vitamine e minerali (per integrare i nutrienti, sostenere il funzionamento del metabolismo e l’energia delle cellule).
  • XEO Mega ®: miscela esclusiva di acidi grassi omega e oli essenziali CPTG (per rafforzare la funzione immunitaria).
  • Alpha CRS ® + Cellular Vitality Complex: combinazione innovativa di estratti botanici (per il supporto delle funzioni cellulari).

Sono tutti integratori combinabili con altri prodotti dōTERRA durante i 30 giorni del programma disintossicante.

Avvertenza!

Ricorda sempre di rivolgerti a un esperto prima di utilizzarli, soprattutto se ti sei avvicinato da poco al mondo degli oli essenziali. Io posso aiutarti, contattami.

Prenditi cura di te

Abbiamo visto insieme quanto sia importante liberare il proprio corpo dalle tossine e mantenerlo pulito per favorire al meglio le sue funzioni vitali. Il programma mensile che dōTERRA propone col suo Kit Cleanse & Restore è pensato per aiutarti in questo compito speciale attraverso un metodo semplice e naturale.

Scrivimi pure per ricevere chiarimenti e informazioni, sarò lieta di darti una mano. E nel frattempo… mangia sano, pratica uno sport e coccolati quando sei sotto stress.

2 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *