,

Massaggio relax con oli essenziali

Arriva per tutti il momento di staccare la spina dallo stress e dalla stanchezza quotidiana per dedicarsi un sano e meritato riposo. Quale rimedio è migliore di un massaggio per dare al corpo e allo spirito un sollievo immediato?

Il massaggio relax con oli essenziali sfrutta le proprietà curative delle essenze per trattare numerosi disturbi. Se non te ne sei mai concesso uno, ti invito a rimediare al più presto.

La massoterapia ha origini antichissime e veniva utilizzata (come accade tutt’ora, soprattutto in Oriente) per ottenere un rilassamento profondo e per gestire alcuni problemi di salute. L’applicazione degli oli durante questa pratica, inoltre, accelera e amplifica gli effetti del massaggio donando una straordinaria sensazione di piacere. Scopriamo qualcosa di più!

Il massaggio e le sue applicazioni

Oggi i massaggi vengono praticati con modi e stili diversi a seconda delle zone del mondo o delle esigenze di chi li richiede. Da quello thai (ispirato alle posture dello yoga) al massaggio shiatsu (concentrato sui punti di pressione) è possibile sottoporsi a una vasta gamma di trattamenti che migliorano la nostra salute fisica e mentale.

I terapeuti, inoltre, impiegano sempre più spesso gli oli essenziali in qualsiasi esperienza di massaggio combinando, così, i benefici della pratica con le proprietà curative delle molecole vegetali degli oli.

Se recarti alla spa non è nei tuoi programmi puoi sempre organizzarti in casa, magari con l’aiuto del tuo partner.

La linea dōTERRA propone una serie di prodotti utili a questo scopo che ti invito a consultare nelle SCHEDE PRODOTTO qui. Dagli un’occhiata adesso e contattami se hai bisogno di qualche consiglio.

Benefici del massaggio relax con oli essenziali

I massaggi aumentano la qualità della vita, come tutto ciò che è benefico.

Ecco alcuni benefici dati dal massaggio relax eseguito con gli oli:

  • riduce drasticamente le tensioni e allevia stati di sconforto;
  • migliora la fluidità nell’area massaggiata;
  • stimola i muscoli potenziando la flessibilità e la mobilità;
  • riduce condizioni varie di fastidio;
  • supporta il sistema immunitario stimolando il sistema limbico e il rilascio di tossine.

Gli effetti benefici, come vedi, sono tanti e tutti a vantaggio di una condizione generalizzata di benessere che mi sento di consigliarti. Io stessa usufruisco da tempo di questa tecnica abbinata all’impiego di oli essenziali ed è un’esperienza alla quale non riesco a rinunciare.

L’importante, però, è affidarsi sempre a degli esperti sia che tu voglia provare i massaggi in un centro o in una spa, sia che tu voglia praticarli a casa. In quest’ultimo caso, in particolare, consulta un professionista prima di utilizzare gli oli e chiedi indicazioni non soltanto sulla tipologia ma anche sul metodo di applicazione. Perché gli oli essenziali sono sostanze dalle proprietà particolarmente forti e potrebbero causare reazioni di tipo allergico se non usate correttamente.

QUALE OLIO ESSENZIALE SCEGLIERE PER UN MASSAGGIO RELAX

Per un massaggio rilassante che allevi la fretta e le fatica di una giornata impegnativa una scelta sicura ricade sull’olio essenziale alla lavanda dōTERRA.

Le sue proprietà, infatti, agiscono direttamente sul sistema limbico (che regola le emozioni) e producono un’immediata sensazione di tranquillità: lo sconforto viene alleviato e tutto il sistema nervoso centrale beneficia di un effetto rasserenante.

E a questa esperienza di benessere ci si abitua facilmente. Ma per goderla a pieno è importante seguire due piccoli suggerimenti che ti riporto di seguito:

  • evita di mangiare un pasto prima di un massaggio;
  • se ti rechi in una SPA o in un centro massaggi, assicurati di arrivare un po’ prima dell’orario previsto così da darti il tempo di compilare eventuali moduli o di rilassarti un po’ prima di iniziare la seduta.

E adesso?

Adesso mi sembra che manchi soltanto una telefonata per prenotare il tuo massaggio relax con oli essenziali o organizzarti una serata rilassante tra le comode mura di casa, pregustando un piacere tutto meritato e indimenticabile!

Per informazioni e curiosità non esitare a contattarmi attraverso la pagina CONTATTI di questo sito o tramite lo spazio Lascia un Commento che trovi in calce a questa pagina: condividere le nostre esperienze è di per sé un’esperienza emozionante.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *