, ,

30 giorni per disintossicare mente e corpo

Avere buone abitudini di vita e avvalersi di un’assistenza sanitaria efficace e costante nel tempo sono elementi essenziali per garantire il benessere del nostro organismo. La salute personale, infatti, è la sintesi di un buon equilibrio tra il funzionamento degli organi vitali e la riduzione del carico tossico che acquisiamo dall’esterno.

Per agevolare quest’ultimo processo, dōTERRA propone il Kit Cleanse & Restore: un programma capace di massimizzare la salute e l’efficacia degli organi interni in un mese. In questo articolo ti mostrerò, infatti, come disintossicare mente e corpo.

Prima di presentarti il programma, però, vorrei spendere due parole sul carico tossico e sul perché sia così importante ridurlo per una qualità della vita migliore. Documentiamoci un po’.

Cos’è il carico tossico

È il volume di accumulo di tossine in un dato momento che grava sui sistemi e sugli organi vitali. Le tossine provocano uno stress eccessivo al corpo e provengono da una quantità innumerevole di fonti (minacce ambientali, radiazioni, prodotti chimici, cibi raffinati, fumo di sigarette, scarichi di automobili, ecc.). Alcune di queste sostanze hanno anche la capacità di influenzare negativamente le strutture cellulari e il nostro DNA.
Di fronte a queste ragioni ci viene facile capire quanto sia importante fornire al nostro organismo un sostegno efficace. Che ne pensi? Vediamo insieme come fare per tutelarci bene da queste sostanze nocive.

Come disintossicare mente e corpo in 30 giorni

Il nostro fisico è esposto a innumerevoli tossine ogni giorno e poiché ha una complessità straordinaria, è già dotato di alcuni meccanismi destinati alla sua protezione (ad esempio la mucosa nasale o le cellule immunitarie o la flora batterica del nostro intestino).

Questi elementi di difesa dell’organismo, tuttavia, non sono sempre sufficienti. Sostenere il processo di disintossicazione con un programma a base di rimedi naturali può essere un valido aiuto.

Per questa ragione dōTERRA ha progettato e creato una serie di prodotti facili da utilizzare e capaci di massimizzare a lungo termine l’efficienza degli organi di pulizia e la salute in generale.

Come funziona il programma?

Il programma di disintossicazione dōTERRA dura 30 giorni e va effettuato una volta all’anno. Si basa sulla combinazione di diverse componenti che costituiscono il kit Cleanse & Restore.

Scopriamoli insieme.

  1. GX Assist®: composto dagli oli essenziali CPTG ® (Certificato di Grado Terapeutico Puro) e acido caprilico, supporta la disintossicazione e ostacola le tossine nel tratto digestivo. Grazie all’acido, inoltre, mantiene l’equilibrio microbico dell’apparato digerente. Dosaggio: una capsula softgel di GX Assist® a pasto – fino a un massimo di tre al giorno – per 10 giorni (è consigliabile iniziare l’assunzione con un’unica dose al giorno per verificare il tuo livello di tolleranza).
  2. PB Assist® + Formula Probiotic Defense: capsula vegetale composta da fibre prebiotiche e sei ceppi di microrganismi probiotici che sostengono la crescita sana della microflora. Dosaggio: una piccola tre volte al giorno con un pasto (l’assunzione, per renderne più efficaci gli effetti, va iniziata al termine dei 10 giorni in cui hai assunto GX Assist®).

Per supportare il programma di pulizia andrebbero integrate altre componenti durante l’intero mese.
Eccoli:

Miscela di disintossicazione Zendocrine ®:  miscela di oli essenziali che aiuta il buon funzionamento del fegato, dei reni, del colon, dei polmoni e della pelle, facilitando il rilascio degli enzimi e dei rifiuti tossici immagazzinati.

Dosaggio:

  • capsule vegetali e disintossicanti;
  • 1-2 gocce aggiunte alla tua bevanda agli agrumi preferita o in una pillola softgel.

DigestZen Terrazyme® Digestive Enzyme Complex: supplemento giornaliero ai naturali processi di disintossicazione del corpo.
Questa miscela è capace di fornire i componenti nutrizionali deficitari per tre importanti funzioni:

  • una sana digestione;
  • un regolare metabolismo;
  • lo sviluppo di energia cellulare.

Dosaggio: 1-3 capsule con i pasti durante il giorno (solo 1 se i pasti sono molto nutrienti).

La proposta non finisce qui.

La linea dōTERRA offre supplementi nutrizionali che rafforzano la capacità di difesa del nostro organismo dalle sostanze tossiche. Perché ciò sia davvero efficace, comunque, serve sempre associare una dieta sana e appropriata. Quali sono questi ulteriori prodotti?

Scopriamoli.

  • Dozer Lifelong Vitality Pack ®:  insieme di tre integratori da assumere giornalmente (per la pulizia disintossicante).
  • Microplex VMz ®  Food Nutrient Complex : formula bilanciata di vitamine e minerali (per integrare i nutrienti, sostenere il funzionamento del metabolismo e l’energia delle cellule).
  • XEO Mega ®: miscela esclusiva di acidi grassi omega e oli essenziali CPTG (per rafforzare la funzione immunitaria).
  • Alpha CRS ® + Cellular Vitality Complex: combinazione innovativa di estratti botanici (per il supporto delle funzioni cellulari).

Sono tutti integratori combinabili con altri prodotti dōTERRA durante i 30 giorni del programma disintossicante.

Avvertenza!

Ricorda sempre di rivolgerti a un esperto prima di utilizzarli, soprattutto se ti sei avvicinato da poco al mondo degli oli essenziali. Io posso aiutarti, contattami.

Prenditi cura di te

Abbiamo visto insieme quanto sia importante liberare il proprio corpo dalle tossine e mantenerlo pulito per favorire al meglio le sue funzioni vitali. Il programma mensile che dōTERRA propone col suo Kit Cleanse & Restore è pensato per aiutarti in questo compito speciale attraverso un metodo semplice e naturale.

Scrivimi pure per ricevere chiarimenti e informazioni, sarò lieta di darti una mano. E nel frattempo… mangia sano, pratica uno sport e coccolati quando sei sotto stress.

,

Cibo spazzatura e glicemia, cosa sapere.

Non so a te ma a me non è mai piaciuto di sentir parlare di cibo e di spazzatura nella stessa frase. Eppure molto di quello che la “dieta occidentale” ci propone come cibo può essere considerato a buon diritto immondizia per il nostro organismo.

Snack, prodotti dei fast food, cereali glassati, dolci di farina bianca raffinata, cibi confezionati e molto altro ancora, sono di qualità veramente bassa e posseggono uno scarso valore nutrizionale.

Perché ci piacciono tanto anche se è risaputo che non sono sani?

La risposta è molto semplice: perché sono spesso pronti, comodi da utilizzare, economici e anche buoni visto che sono stati concepiti per stimolare il palato. Quest’ultima caratteristica, inoltre, ci spinge a consumarne sempre di più con conseguenze nocive per la nostra salute.

Ho letto molti studi su questo argomento e la situazione mi sembra abbastanza preoccupante. Da più ricerche è emerso che questa tipologia di dieta potrebbe essere la più grande preoccupazione per la salute globale delle nostre generazioni attuali e future.

La diffusione del diabete di tipo 2 è in continua crescita

Questa malattia impedisce al corpo di produrre quantità di insulina sufficienti a regolare il livello di glucosio nel sangue oppure impedisce all’insulina di agisce in modo soddisfacente.

L’accumulo cronico di glucosio che ne consegue può avere effetti molto pericolosi per la vita come l’infarto, l’insufficienza renale, vari problemi di circolazione e anche la morte prematura.

Non so se condividi con me la preoccupazione per queste abitudini alimentari così nocive e difficili da migliorare, in una società sempre di corsa come la nostra. Cosa ne pensi?

I ricercatori conducono studi dettagliati da anni sugli alimenti altamente trasformati e raffinati che compongono la nostra dieta. Da tutti i risultati emergono sintomi comuni:

  • alterazioni della regolazione del glucosio nel sangue;
  • affaticamento dei reni e del sistema endocrino;
  • sviluppo definitivo di malattie croniche come il diabete 2.

Scegliere un’alimentazione il più sana possibile

Mangiare bene è possibile e soprattutto indispensabile, anche se siamo sempre di corsa o fuori casa. Forse sarà difficile organizzarti i primi tempi. Quando troverai il tuo metodo, però, preparare i pasti in modo salutare diventerà un’abitudine semplice della tua routine quotidiana. Non preoccuparti!

Come aiutare il tuo metabolismo

E se da solo proprio non ci riesci puoi contare sui prodotti dōTERRA della linea Smart & Sassy. Sono prodotti che supportano correttamente il metabolismo e stimolano il benessere generale del corpo aiutandoti a mantenere un peso ottimale.

Se vuoi ottenere maggiori benefici, inoltre, con la linea Smart & Sassy puoi integrare la Miscela Metabolica di oli essenziali, la bevanda Contrōl e il mix per frullato TrimShake. Potrebbero anche esserti utili gli integratori della stessa linea. Ma scopriamo insieme questi prodotti Smart & Sassy e la loro utilità nel potenziare il metabolismo, gestire l’appetito e mantenere alto l’umore.

Miscela Metabolica

Questa miscela di oli essenziali è stata progettata per aiutare a mantenere il proprio peso ottimale. È composta dall’olio essenziale di Pompelmo, Limone, Menta piperita, Zenzero e Cannella.

Benefici:

  • aiuta a mantenere un metabolismo sano;
  • permette di gestire gli attacchi di fame improvvisi;
  • rilassa lo stomaco e migliora l’umore;
  • è diuretica, stimolante e priva di calorie.

Softgels

Le Softgels sono capsule gelatinose contenenti la Miscela di oli essenziali brevettata Smart & Sassy di dōTERRA. Sono un prodotto utile al raggiungimento del proprio peso ottimale in modo naturale.

Benefici:

  • aiutano il metabolismo a mantenersi in equilibrio;
  • facilitano la gestione della fame improvvisa;
  • stimolano una digestione sana;
  • sono perfette per qualsiasi programma di controllo del peso.

Contrōl

La bevanda Contrōl è particolarmente indicata per il controllo dell’appetito. È disponibile in un mix in polvere da assumere in qualunque ora del giorno quando la fame ti assale all’improvviso.
Smart & Sassy Contrōl contiene l’estratto di spinaci chiamato Appethyl che ha la capacità di ridurre sensibilmente l’appetito fino a sei ore.

Benefici:

  • aiuta a controllare l’appetito e a gestire le dimensioni delle porzioni;
  • abitua a mantenere una sana alimentazione;
  • può aiutare a mantenere un peso ottimale tutta la vita se lo si associa a una dieta sana e allo sport.

Contrōl è disponibile anche sotto forma di una gustosa barretta molto pratica per chi è sempre in viaggio o trascorre molte ore fuori casa.​

TrimShake

TrimShake è un mix per frullato pratico e squisito che fornisce importanti nutrienti essenziali.

Composizione:

  • EssentraTrimR, un ingrediente brevettato per la riduzione degli attacchi di fame e la sovralimentazione;
  • SolathinR, un estratto proteico speciale, da abbinare al latte magro, di mandorle, di soia, di riso o all’acqua e che procura una utile sensazione di sazietà.

V Shake

V Shake è l’alternativa vegana per i frullati destinati al mantenimento del peso. Offre gli stessi benefici di TrimShake ma i suoi ingredienti sono esclusivamente di derivazione vegetale. Il suo sapore è così versatile da poter essere associato bene ai succhi di frutta o al latte preferiti. Inoltre, è primo di dolcificanti, aromi, coloranti o conservanti artificiali.

Questi prodotti, insieme alla gamma intera di prodotti naturali dōTERRA, sono pensati per aiutarti ad avere cura del tuo corpo e del tuo benessere. Ricorda sempre di consultare il tuo medico curante prima di adoperarli e di farti suggerire da un esperto.

Allora, cosa prepari oggi? Qualunque cosa sia, io spero che sia sana e da gustare con lentezza, che ti faccia bene e ti mantenga in forma. Buon appetito!

Sono a tua disposizione se hai bisogno di una consulenza sull’uso dei prodotti naturali dōTERRA a favore di una corretta alimentazione. CLICCA QUI e parliamone insieme.

,

Come integrare la dieta in modo naturale

Lo stile di vita che conduciamo oggi, dobbiamo ammetterlo, non è dei più salutari. Abbiamo abituato il nostro corpo a una strana frenesia che ricade anche sul come mangiamo: cibi pronti, veloci, ripetitivi. Chissà quanto incidiamo davvero sul giusto apporto di nutrienti per il nostro corpo! E sarebbe bene scoprirlo.

La dieta occidentale moderna è così ricca di calorie e scarsa di vitamine e minerali che siamo di gran lunga lontani dai parametri suggeriti dalle linee guida delle autorità della salute. Come aiutarci, allora? Con uno stile di vita corretto e una dieta completa. Perché alle buone abitudini ci si può abituare.

Cominciamo dalle verdure e dalla frutta

Per me resterà sempre un mistero il rifiuto che molte persone hanno per le verdure e la frutta. Io non potrei farne a meno ed è evidente il beneficio che ne ricavo quotidianamente per il mio corpo.

La dieta occidentale contemporanea (o “dieta a base di carne”), invece, è caratterizzata da:

  • carni grasse
  • da alti livelli di cereali trasformati
  • zucchero e bassi livelli di fibre, vitamine e minerali.

Un po’ limitata, sei d’accordo con me? Ma esaminiamo i dati di alcune ricerche: è stato stimato, ad esempio, che quasi la metà degli americani sono a rischio di carenze di vitamina D, magnesio, vitamina A e calcio.

Anche l’assunzione degli altri nutrienti essenziali alla salute sta diventando sempre più difficile. Impariamo a prenderci cura di noi stessi!

Multivitaminici e biodisponibilità

Quando non riusciamo a gestire un’alimentazione corretta siamo costretti a ricorrere all’uso di multivitaminici. Va ricordato che i prodotti disponibili sul mercato non sono sempre di alta qualità o facili da assorbire. Non vi nascondo che a lungo andare potrebbero anche causare più danni che benefici.

La filosofia più recente sui multivitaminici, infatti, predilige l’assunzione in megadosi che non tengono conto né di prove scientifiche né della moderna dieta convenzionale. È importante essere prudenti e rispettare la biodisponibilità del nostro corpo.

L’organismo, infatti, riesce ad assorbire specifiche percentuali di farmaci o di sostanze. Queste, poi, raggiungono la circolazione sistemica e lavorano a favore del corpo e del suo benessere.

È per questo motivo che l’uso di quantità massicce di vitamine preoccupa in modo importante:

  • alte dosi superano la capacità metabolica;
  • l’assorbimento è inversamente correlato alla dimensione del carico che il corpo può sopportare.

I sovradosaggi di vitamine non sono un mezzo efficace per compensare un’alimentazione incompleta, sei d’accordo con me?

Esistono, però, integratori vitaminici e minerali realizzati in correlazione alla tipica dieta contemporanea. Il loro complesso nutritivo rispetta le linee standard sulla dieta salutare e i parametri di biodisponibilità.

Uno di questi integratori è il complesso nutritivo alimentare di Microplex VMz.

Scopriamolo insieme:

  • ogni sua dose fornisce quantità precise di vitamine e minerali;
  • arricchisce la dieta di vitamine antiossidanti A, C ed E;
  • offre un complesso sinergico di vitamine B energizzanti e 800 UI di vitamina D;
  • contiene forme biodisponibili di calcio, magnesio e zinco.

Ma non finisce qui. Per facilitare l’assorbimento, molti dei minerali sono stati combinati con aminoacidi per creare minerali chelati, sostanze con biodisponibilità molto elevata.

La sicurezza prima di tutto.

Se il tuo corpo ha bisogno di aiuto per integrare vitamine e minerali, non affidarti alle soluzioni più veloci. Quando migliorare lo stile di vita è impossibile, puoi scegliere un supporto di qualità come Microplex VMz. Otterrai con sicurezza tutti i nutrienti di cui il tuo corpo ha bisogno per una salute ottimale, Microplex VMz è il complesso nutritivo alimentare più avanzato sul mercato. Ti bastano quattro capsule al giorno (due al mattino e due al pomeriggio) per ottenere una buona salute, la giusta energia e allungare le prospettive di vita.

E la tua dieta, che dieta è?