,

Oli Essenziali e massaggi: intervista a Francesco Lentini, massaggiatore

L’incontro con Francesco Lentini è stato illuminante: mi ha aiutata ad approfondire la mia conoscenza sull’uso degli oli essenziali durante un massaggio. Desidero condividerla con voi iniziando da questa breve intervista. 

Francesco, come prima domanda, che oli hai usato da quando ti sei alzato stamattina?

Ho versato in acqua tiepida due gocce di olio essenziale di Limone e ho iniziato a purificare il mio corpo bevendo. Dopo una buona colazione e una doccia rigenerante ho applicato Balance sotto la pianta del piede. Per i denti ho usato, come sempre, il dentifricio senza fluoro dōTERRA On Guard e ho versato due gocce di miscela protettiva dōTERRA On Guard sotto la lingua. Dopo aver applicato della crema viso e una goccia di olio di Incenso ho continuato con un olio emozionale (lo scelgo in base al tipo di giornata da affrontare), spalmandolo sui punti di pulsazione del polso. Ed è iniziata la mia giornata!

Raccontami, adesso, di cosa ti occupi.

Sono un massaggiatore del benessere specializzato in tecniche olistiche manuali. Aiuto chi ha bisogno di mantenere o ritrovare il benessere fisico e psicofisico, nonché chi desidera condurre uno stile di vita più̀ sano.

Usavi gli oli essenziali nel tuo lavoro e nella tua vita prima di conoscere dōTERRA?

Mi sarebbe piaciuto tanto ma purtroppo non avevo mai trovato un brand serio, un’azienda in grado di garantirmi certi parametri di purezza e grado terapeutico. Quindi, non sapendo cosa c’era di preciso all’interno degli oli (ad esempio varie adulterazioni), non mi sono mai fidato e non ho usato l’aromaterapia a livello lavorativo.

Che differenza hai notato usando dōTERRA sia con i tuoi clienti che con te stesso?

Ho trovato finalmente un’azienda etica e professionale che mi dà garanzie, esegue degli studi scientifici e mette a disposizione tutti i risultati di tipo chimico-fisico e biologico ottenuti. Garanzie, test e certificazioni, mi danno la certezza di cosa ci sia all’interno degli oli: so che sono privi di qualsiasi tipo di adulterazione che potrebbe causare problemi a chi li usa.
dōTERRA per me è ormai fondamentale. Ha migliorato la qualità̀ del mio lavoro di massaggiatore e ancora oggi grazie all’uso degli oli ottengo risultati sorprendenti.

Come usi dōTERRA nel tuo lavoro?

Dopo una breve anamnesi del cliente, in base alle sue esigenze e al tipo di massaggio olistico richiesto, creo la miscela adatta per aumentare l’efficacia del trattamento stesso.

Quali sono i disturbi più frequenti che ti trovi a dover affrontare con i tuoi clienti?

Rigidità muscolare di ogni tipo, disturbi psicosomatici da stress.

Quali oli essenziali usi per questo problema e quali sono i risultati?

Per la rigidità muscolare uso:

  • Miscela miorilassante Deep Blue;
  • Oli essenziali Peppermint (Menta Piperita), Maggiorana, Wintergreen, Frankincense (Incenso), Copaiba, Arborvitae, Cedarwood (Cedro rosso della Virginia).

Gli oli che posso sfruttare sono diversi e i risultati si notano soprattutto per la riduzione delle sedute necessarie a raggiungere il risultato pattuito. Il cliente è soddisfatto per il risparmio di tempo e soldi, io lo sono altrettanto perché ricevo gratificazione e pubblicità positiva.

Grazie per il tuo contributo, Francesco. Dove puoi essere contattato?

Grazie a te Claudia. Ecco i miei contatti:

Pagina Facebook: @lentinifrancescomassaggiatore
Telefono e WhatsApp: 3450827918

Commenta questo post se vuoi approfondire l’argomento o fare delle domande. In alternativa scrivici in privato attraverso la pagina CONTATTI.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.